Volley, esordio per la Deco Domus
In vista dell’esordio in programma oggi, alle ore 18:30 presso il “PalaFiore” di Noci, contro Erredi Ass. Taranto, il NOCI gazzettino ha intervistato mister Gabriele.
Mister, pronti per l’esordio?
"Non vediamo l'ora di iniziare. Le ragazze continuano a lavorare sodo in palestra la voglia di confrontarsi in questo campionato è molto forte, questa settimana stiamo continuando a lavorare sui fondamentali e sulle situazioni di gioco che potrebbero farci soffrire maggiormente, giovedì affronteremo un'ulteriore amichevole per continuare a correlare la situazione di cambiopalla e contrattacco, insomma i presupposti per farci trovare pronti contro il Frascolla ci sono tutti speriamo bene!"
Se non c’è “spogliatoio”, le partite non si vincono. Cosa ne pensa di questo nuovo gruppo?
"Eravamo abbastanza preoccupati all'inizio. Era un roster nuovo con poche conoscenze, ma col passare dei giorni il timore è scomparso, le nostre atlete sono molto professionali in palestra, ma soprattutto sono grandi donne ed in poco tempo hanno sposato a pieno la mentalità della nostra società. Il gruppo si sta amalgamando sempre di più, questo, merito di tutte dalla esperienza delle veterane alla freschezza e all'esuberanza delle più giovani; penso che questo può effettivamente essere l'arma in più che possiamo sfoderare contro le corazzate di questo campionato"
Obiettivo play off. Ci sono i presupposti per lavoraci e crederci?
"Ci tengo a precisare che il nostro obiettivo rimane sempre raggiungere i play off. A mio parere penso che sia stato fatto un buonissimo lavoro della dirigenza mettendoci in grado di poter affrontare nei migliori dei modi questo campionato; lo staff tecnico è attento a curare ogni minimo dettaglio, la società è sempre presente, le ragazze pronte a superare i propri limiti con tanto lavoro, i presupposti sono buoni per poter svolgere un campionato da protagonisti, adesso tocca solo a noi essere bravi a rimanere sempre con i piedi per terra e cercare di centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati".
Buon campionato a tutti!